La conta di Natale

  • Mercoledì, 18 Dicembre 2019 - 10:00

  • Giovedì, 19 Dicembre 2019 - 10:00

di e con Claudio Milani - Elisabetta Viganò

La Conta di Natale porta in scena un grande Calendario d’Avvento con le caselle che nascondono storie, brevi racconti, pupazzi, giochi e qualche cioccolatino per i più fortunati.
I numeri dall’uno al ventiquattro si apriranno uno dopo l’altro con una filastrocca detta tutti insieme; a volte sussurrando come un vento leggero, a volte urlando come un orco affamato, altre ancora parlando senza usare la voce.
Dietro le porticine colorate si potrà trovare la storia del Fiocco di Neve che non vuole cadere per terra, quella del Colore di Babbo Natale che prima di scegliere il rosso ha provato con il bianco, il giallo, il verde e il blu; quella delle Carte da Regalo che sono tutte spiegazzate, ma anche quella del Manto di Neve che entrerà in Teatro e passerà sopra ai bambini. Ci saranno Le Dolci Storie: piccoli indovinelli per regalare un cioccolatino, la storia delle Calze di Natale che faranno a gara per essere “la più bella”, e molte altre ancora… per arrivare all’ultima, piccola e luminosa storia della vigilia di Natale.

Perché vederlo: Claudio è attore per bambini. E come i bambini di una volta, il suo teatro non butta via nulla. Inventa con poco, ama la semplicità, ricicla tutto. Porta in scena argomenti noti, scoprendo aspetti sempre nuovi. È riutilizzare ogni cosa trovando in essa una funzione nuova. Il teatro di Claudio Milani è teatro per tutti. Da vedere.

produzione Momom

durata 60'

Per informazioni

+39 347.9049904 (Mirela Mijovic) teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it

Per l'adesione a uno o più spettacoli, compila il modulo di adesione

Il biglietto per i docenti ha un prezzo di € 0,50