streaming

Rossi & Bigno - Non tocchiamo questo tasto

  • Martedì, 30 Marzo 2021 - 18:00

 

" Cantare per non dimenticare le nostre origini e farle diventare parte del nostro presente e del nostro futuro".

Prosegue l'appuntamento con gli streaming dedicati ai talenti e alle istituzioni lodigiane!

Sul palco del Teatro alle Vigne arrivano i comici Franco Rossi e Bigno Bignami con "Non tocchiamo questo tasto", regia di Viviana Porro.

“Siamo menestrelli di una lodigianità che vogliamo preservare per non farla scomparire.
Ecco perché in questi anni ci siamo divertiti a cambiare i testi di canzoni famose e conosciute e a tradurle e stravolgerle attraverso il dialetto lodigiano. Il nostro intento è quello di usare lo humor per rinverdire una lingua che altrimenti col tempo andrebbe perduta e che invece in maniera divertente contiamo di mantenere viva, perché è parte della nostra storia e come tale va tramandata di generazione in generazione".
 (Rossi & Bigno)

_________________________________________________

Franco Rossi inizia la sua attività professionale vincendo il Festival del Cabaret città di Milano nel 1994, nel 1995 partecipa al programma di Canale 5 Avanti un altro e  Seven Show su Italia 7 nel 1997.
Comico poliedrico, ama passare dal monologo alla caratterizzazione di personaggi, tra questi il  Cantante di liscio portato in TV nel 2005 a Settima dimensione su La7 e a  Tribbù  su Rai Due nel 2007.
E’ stato protagonista in teatro dello spettacolo Quando c'è la salute c'è tutto con Marina Fiordaliso.
Fa parte del cast di Colorado su Italia 1 nel 2016/2017 e 2018 col personaggio del Cantante di Liscio e nel 2019 col personaggio del Fine Dicitore.
Dal 2018 è uno dei protagonisti della commedia teatrale Una moglie di troppo. 

Bignami Fausto…..BIGNO
Bigno Bignami, barzellettiere di razza. Deve la sua popolarità ad alcune trasmissioni tv quali La sai L’ultima?, di cui è stato uno dei vincitori dell’edizione condotta da Gerry Scotti su Canale 5.