streaming

La Piccola Banda Rebelde

  • Martedì, 02 Marzo 2021 - 18:00

con 

Giuseppe Baglieri Matteo Giulieri Fabrizio Loi

Mattia Mosconi Elisa Pedercini Anna Regazzetti

Marco Tonoli Claudio Zanini

Prosegue l'appuntamento con gli streaming dedicati ai talenti e alle istituzioni lodigiane.

Dopo aver portato lo spettacolo dedicato a De André alle Vigne e nei palchi e teatri più prestigiosi,per festeggiare il decimo compleanno la formazione ha messo in cantiere un nuovo progetto: un ritorno alle origini, allargando lo sguardo oltre Faber e dando nuova vita alla migliore tradizione cantautorale italiana di sempre.Il 2020 ha posticipato i piani, ma non l’entusiasmo.

«Non vediamo l’ora di imbracciare gli strumenti e tornare a suonare insieme. Onorati di presentare al Teatro Alle Vigne, anche se senza pubblico, un assaggio di quello che speriamo a breve di portare sui palchi».

. . . .

PICCOLA BANDA REBELDE

Originale realtà musicale del Lodigiano, una band di dieci elementi che rilegge e rivisita i classici della tradizione cantautorale.

A partire dal 2015, mossa dalla comune passione per il cantautore genovese, la band presenta uno spettacolo interamente dedicato a Fabrizio De André che ha ottenuto, per il suo esordio, il Patrocinio morale della Fondazione De André.

Sempre nel 2015 il bassista di De André, Pier Michelatti, seleziona la Piccola Banda Rebelde tra le 72 candidate a livello nazionale, come finalista per partecipare al festival  'Risonando De André’, presentato da Red Ronnie.

Al termine della rassegna la formazione si aggiudica il 1° Premio assoluto.

 

Brani

Giudizi Universali - Samuele Bersani

Canzone dell’amore perduto - Fabrizio De Andrè

Folaghe - Fabrizio De Andrè

All'una e trentacinque circa - Vinicio Capossela