I due Cyrano

  • Martedì, 02 Aprile 2019 - 10:00

di Corrado Accordino

con Alessandro BettiAlfredo Colina

regia Corrado Accordino

Al casting di Cyrano hanno provinato quasi tutti. Tra gli ultimi due aspiranti nascerà un gioco esilarante e crudele che li porterà a tirare fuori la parte peggiore di sé, finché non si ritroveranno complici involontari di una black comedy senza vie d’uscita.

Hanno aperto le selezioni per il casting di Cyrano. Hanno provinato tutti (o quasi). Mancano due attori. Uno dei due arriva prima dell’altro e aspetta il suo turno nell’anticamera. È ansioso e pensa di non farcela, come ad ogni provino. Quando arriva l’altro candidato, l’anticamera in cui si trovano diviene la metafora della condizione dell’attore condannato ad aspettare, a sentirsi impreparato e non all’altezza, a dover arrivare prima dell’altro per essere scelto. Poi la situazione si complica: uno dei due attori, dopo aver incontrato il regista e aver fatto il provino, torna con il volto e la camicia macchiata di sangue. Non si sa bene cosa sia successo nell’altra stanza, certamente qualcosa di irrimediabile.

 

PERCHÉ VEDERLO… Betti e Colina duettano senza sosta, si scambiano i ruoli, uno incalza, l’altro rimane in difesa poi uno accelera e l’altro indietreggia. Il pubblico apprezza e si diverte, la crudeltà e l’efferatezza diventano temi di ironia per una black comedy che regala sorprese fino all’ultimo istante.

produzione Binario 7

durata 90’
euro 8

Per informazioni

+39 347.9049904 (Mirela Mijovic) teatroallevigne.programmazione@comune.lodi.it

Per l'adesione a uno o più spettacoli, compila il modulo di adesione